IL CONSULENTE IMMOBILIARE

04.03.2019

IL CONSULENTE IMMOBILIARE

non è l'agente (agenzia immobliare) che deve vendervi la casa, bensì il Vostro Tecnico di Fiducia che vi accompagnerà nell'acquisto. L'agenzia Immobiliare guadagna con la mediazione se acquistate "la casa" IL CONSULENTE IMMOBILIARE SI FA PAGARE PER LE PROPRIE PRESTAZIONI TECNICHE VOLTE ALLA VERIFICA DI CIO' CHE INTENDETE ACQUISTARE.
Ci sono vari motivi per cui una persona intende acquistare un Immobile; fra i più noti :  abitarci;  investimento;  villegiatura;  lavorarci.
In ogni caso (qui scritti solo quattro ma ve ne sono molti altri) va individuato l'Immobile giusto , quello rispondente alle esigenze delle persone che vi ci abiteranno, non va sottovalutata la gestione futura di ciò che si acquista, non bisogna mai perdere di vista il il budget prefissato che dovrà tener conto delle spese di trasferimento e di quelle di manutenzione, ...
Il Consulente Immobiliare esperto nell'assistenza durante la compravendita si fa pagare per il lavoro che svolge e NON a percentuale sul valore dell'Immobile. Verifica i requisiti dell'Immobile in funzione dell'aspettativa del Cliente e, nella seconda fase, verifica (anzi, accerta) la regolarità  urbanistica e catastale, i costi di gestione, di ristrutturazione, di ricollocamento sul mercato, eccetera.
In estrema sintesi quanto sopra è sempre valido, qualunque sia il motivo dell'acquisto di un immobile. Ma vi è di più : chi acquista per investire HA NECESSARIAMENTE BISOGNO DI UN CONSULENTE IMMOBILIARE PROFESSIONALE E PREPARATO. Chi acquista per investimmento deve essere edotto di molteplici aspetti che riguardano l'oggetto di investimento e solo un Professionista del Settore è in grado di raccogliere TUTTE le informazioni necessarie per fare un quadro economico completo.
Di mestiere faccio il Geometra (da oltre 20anni) e non il Consulente finanziario , però vi suggerisco di provare a chiedere al Vostro "consulente finanziario" di mettervi per iscritto che consegnando 100'000euro a Lui tutti i mesi vi garantisce un "dividendo" di 400/600 euro . GARANTITO DA LUI STESSO E IN CASO DI MANCATO INTROITO GARANTISCA LUI CON  I PROPRIO BENI PERSONALI. Io ci ho provato : mi è stato detto che è un "ragionamento sbagliato" ! Eppure se voi acquistate un mono/bilocale di quella cifra E LO AFFITTATE ,  un contratto VI GARANTIRA' 500 Euro al mese.
Accetto l'osservazione di chi dice "e se poi l'inquilino non paga ?" ed io gli rispondo : SIGNIFICA CHE TI SEI RIVOLTO AD UN CONSULENTE SBAGLIATO !
Accetto l'osservazione di chi dice "e se poi l'Immobile va ristrutturato dopo due anni?" ed io gli rispondo : SIGNIFICA CHE TI SEI RIVOLTO AD UN CONSULENTE SBAGLIATO !
Accetto l'osservazione di chi dice "fra tasse e spese condominiali ti bruci il guadagno" ed io gli rispondo : SIGNIFICA CHE TI SEI RIVOLTO AD UN CONSULENTE SBAGLIATO !

lo Studio Tecnico di Danilo geometra Cavallero vanta oltre 20anni nel settore.


#VENDO CASA; #CERCO VILLA; #RISTRUTTURARE CASA; #CASA